ALL’ORIGINE DEL GUSTO
Ogni tazzina di caffè è un viaggio intorno al mondo, un’immersione nella sorprendente diversità della natura, perché il suo gusto cambia, di stagione in stagione, di raccolto in raccolto. Per questo percorriamo migliaia di chilometri alla ricerca del raccolto migliore, inseguendo una qualità ottimale e costante. È quello che facciamo tutti i giorni, da più di 90 anni.
— Scopri la nostra storiaSOLO I RACCOLTI MIGLIORI
Per estrarre una tazza di caffè davvero eccezionale, bisogna partire da lontano e viaggiare verso piantagioni situate in territori ancora incontaminati. Ogni giorno esaminiamo il caffè ancora verde, lo tostiamo, lo misceliamo e lo degustiamo per poterlo offrire al meglio a tutte quelle persone che lo degusteranno dopo di noi.
Cultura del gusto, ricerca appassionata, e innovazione consapevole
-
LOVE COFFEE, LOVE NATURE
Nel nostro caffè c’è tutto il buono della natura. Creare miscele uniche significa immergersi negli elementi naturali, catturare l’essenza di aromi e sapori, creare un equilibrio nel gusto, da offrire a tutte le persone continuando a ricercare la perfezione, giorno dopo giorno, dal 1927.
-
SOSTENIBILITÀ
Ogni pianta di caffè prospera in un habitat che va preservato. Ne siamo consapevoli quando scegliamo di lavorare in conformità alle tradizioni delle popolazioni locali dei paesi d’origine, così come quando optiamo per materiali completamente biodegradabili per le capsule compostabili o per bicchieri e packaging di carta, cercando di realizzare un futuro al 100% sostenibile.
-
INDUSTRIA ARTIGIANA
90 anni di storia, 6000 tonnellate di caffè prodotto all’anno, 20 paesi di provenienza, 50 paesi di destinazione: questi pochi numeri testimoniano un patrimonio di esperienza e di conoscenza che tramandiamo di generazione in generazione con orgoglio e determinazione per un lavoro che è prima di tutto una passione, coltivata con l’amore per le cose preziose e con la cura artigianale del ben fatto.
— Scopri di più
Qualità & Certificazioni
I nostri prodotti rispettano i più alti standard qualitativi e produttivi a livello internazionale e, come dimostrano le certificazioni rinnovate ogni anno, sono conformi alle tradizioni alimentari delle diverse religioni.
Per ottenere la certificazione OK COMPOST, il prodotto deve soddisfare stringenti requisiti previsti dalla norma UNI EN 13432 ed essere sottoposto ad accurate analisi di laboratorio. OK COMPOST è altresì frutto di più di 20 anni di Ricerca e Sviluppo nonché analisi, censimento e catalogazione dei materiali costituendi gli imballi, creando così uno dei più estesi database internazionali del settore.
Caffè Carraro è certificata secondo gli standard globali per la sicurezza dei prodotti agroalimentari BRC (grade AA) e IFS (higher level). Entrambe le certificazioni sono riconosciute dal Global Food Safety Initiative (GFSI), ed attestano il raggiungimento di determinati elementi in un sistema di gestione focalizzato sulla qualità e sulla sicurezza igienico-sanitaria dei prodotti.
Le norme della serie ISO 9000 delineano i requisiti per i sistemi di gestione della qualità all’interno delle aziende. Si tratta di norme generali e flessibili, applicabili ai processi e settori aziendali più svariati. La ISO 9001 è lo standard più conosciuto e utilizzato per i sistemi di gestione della qualità di tutto il mondo: infatti più di un milione di aziende sono oggi certificate secondo questa norma in 170 Paesi diversi.
Il certificato di Agricoltura Biologica attesta che il prodotto è stato coltivato e trattato senza l’uso di sostante chimiche. Assicura la conformità dei processi produttivi ai requisiti specifici per la lavorazione di materie prime di origine biologica, a partire dalla prevenzione dei rischi di contaminazione con altre materie prima non certificate.
Fairtrade è il marchio internazionale di certificazione etica più riconosciuto al mondo. Il suo obiettivo è quello di supportare i produttori più svantaggiati dei paesi in via di sviluppo, rendendoli capaci di entrare nel sistema commerciale in condizioni di trasparenza e correttezza e migliorando così i loro standard di vita.
Rainforest Alliance è una organizzazione non governativa che ha lo scopo di conservare la biodiversità e garantire condizioni di vita sostenibili ai lavoratori, trasformando le pratiche di uso del suolo, pratiche commerciali e comportamento dei consumatori. Da gennaio 2018, il programma di certificazione UTZ fa parte di Rainforest Alliance.
La certificazione Halal garantisce che il prodotto alimentare sia stato processato in conformità e con le modalità consentite dalla legislazione Islamica.
La certificazione Kosher garantisce che il prodotto alimentare sia idoneo al consumo e conforme alle norme di alimentazione che governano la nutrizione nella religione Ebraica.
Certificazione specifica del settore Vending, con standard qualitativi fisici studiati appositamente per le miscele di caffè utilizzate nella distribuzione automatica.
Vogliamo realizzare un futuro sostenibile
Tutte le referenze Carraro compatibili Nespresso® e A Modo Mio® possono essere confezionate nelle capsule compostabili. Sono le piccole cose, ed i gesti quotidiani, che fanno la differenza.
Caffè 100% arabica torrefatto e macinato, confezionate in atmosfera protettiva
Ricerchiamo territori incontaminati e piantagioni ben posizionate, scegliamo i migliori raccolti stagionali al mondo da oltre venti paesi di importazione, e misceliamo più di trenta selezioni diverse per assicurare una tazza di caffè davvero eccezionale.
Brasile
CEREJA MADURA 100% PURO CERRADO ARABICA
Corpo delicato con sapore di noce e profumo di pan tostato.
Intensità: 7/14
Ethiopia
YRGA CHEFFE 100% PURO ARABICA
Liquoroso con dolci sentori floreali di rosa e gelsomino.
Intensità: 8/14
Honduras
LA FLOR SHG EP 100% PURO ARABICA
Liquoroso con dolci sentori floreali.
Intensità: 7/14
Rwanda
FULLY WASHED A 100% PURO ARABICA BOURBON
Corpo delicato con piacevoli aromi di mela e agrumi.
Intensità: 9/14